DOCUMENTI

 

 

Comunicazioni

A proposito di templari...(?)

Terre d’Italia,  10 MAGGIO 2005 a.D. 887 a.O

Circa un anno fa ci giunse notizia e lo comunicammo, che alcuni gruppi ed istituzioni, soprattutto massoniche, onde porre  un argine all'emorragia continua di adepti, stavano pensando di farsi passare per "Veri Templari" e questo grazie al fatto che al loro interno, nei diversi gradi massonici, era ed è previsto il Grado di Cavaliere Santo (in Italiano perchè si comprenda).

Oggi sappiamo che la cosa ha prodotto qualche devastante risultato.

Devastante perchè? Per la semplice ragione, ci giunge notizia proprio oggi, che a Roma un gruppo di questi signori ha fatto una grande operazione di visibilità su giornali ed altro onde far vedere "lucciole per lanterne" e far sì che in molti, soprattutto sprovveduti, si ponessero qualche domanda, ad esempio "ma quanti sono questi Templari?" (attenzione: non "massoni" ma "Templari" si fanno chiamare). Alcuni giornali parlavano di 600 Postulanti, altri di 100, altri di 200 e così via.

La risposta vera la trovate anche nel nostro sito, infatti è ben specificato che l'Ordine "Non opera con il Proselitismo" e "Bada più alla qualità che alla quantità".

In queste due piccole affermazioni trovate il segreto dell'Ordine. In queste due piccole affermazioni trovate anche tutte le risposte.

Costoro, per loro stessa ammissione "Massoni Cristiani Americani ed Italiani" e "Braccio Armato della Massoneria Cristiana", stanno facendo o vorrebbero fare dell'Ordine (ma quale Ordine, di grazia?) una burla e questo non lo permettiamo; noi ributtiamo la loro definizione, i Templari NON sono in alcun modo e NON sono mai stati il Braccio Armato di alcuna massoneria! Sia ben chiaro.

La loro Lobby Medica, perchè di questo si tratta, ha già cominciato a dividersi, non potevano certo farne a meno, con il solito ritmo dei "Fuoriusciti". Fuoriusciti perchè di questo trattasi, infatti codesti signori sono appena stati "sfornati" freschi freschi dal gruppo di Rocco Zingaro, ne utilizzano ancora sia i mantelli con Croce Patriarcale sia la Chiesa di Santa Prisca in Roma. Ci piacerebbe molto sapere chi possa avere nominato Gran Maestro (Ancora un altro, direte voi. Rispondiamo noi: dai nostri calcoli dovrebbe essere, solo in Italia, il 53°) il tal sig. Labate Francesco Dario, appunto or ora fuoriuscito dal gruppo Zingaro. Ci piacerebbe anche sapere quali siano le connessioni con "Gruppi" Americani e Mondiali che, a loro dire, li ha finanziati per circa 300 milioni di dollari.

E per cosa? 500 miliardi di vecchie lire non sono uno scherzo!

E per quali Valori Cristiani? Qui si parla di Massoneria non di Cristianesimo o Cattolicesimo.

E di quale Parlamento delle Religioni?

E di quale piccolo Stato Templare in un piccolo Paese estero (e ti pareva!)?

Un piccolo particolare che potrebbe sfuggire ai più: nel comunicato si parla di una Principessa, (non poteva mancare) che è diventata Cristiana dopo la morte del figlio che amava la Luce ed i Templari sono guerrieri della Luce. Meditate, gente, meditate. Di certo è stata solo "casuale" la presenza, strana, di alcuni appartenenti allo SMOM (Cavalieri dell'Ordine di Malta) con tanto di distintivo all'occhiello....

L'operazione che hanno fatto si chiama "Dumping" e come viene effettuata? Semplice! Basta radunare un congruo numero di iscritti ad alcune Logge Massoniche Italiane, Americane e chi più ne ha più ne metta, mescolarli con alcuni amici Dottori, Professori, Psicanalisti, Cardiologi, alcuni già massoni altri in attesa e farli tutti d'un botto Cavalieri Templari, così...alla grande! Ed ecco che la cerimonia diventa importante e...templare. Sì templare ma templare esattamente come lo sono loro....

Alcuni particolari chiarificatori: l'investitura avviene con DUE tocchi di spada e non con i rituali TRE tocchi. La spada viene usata di taglio e non di piatto per ricordare lo stiletto e la ferita classici del rituale di iniziazione massonica dell'apprendista.

Il loro personale Gran Maestro si proclama il 24° in quanto discendente diretto da S.E. Jacques de Molay (sic!), guarda caso naturalmente autoproclamato, ed il gruppo è, per loro stessa dichiarazione, fuoriuscito, non solo da quello di Rocco Zingaro in cui dicono di essere rimasti per pochi giorni, ma anche dalla massoneria del Rito Scozzese Antico ed Accettato (RSAA) che essi hanno ribattezzato Rito Scozzese antico Riunificato (RSAR) e sostengono di richiamarsi alla tornata di Capo Verde di 12 anni or sono di cui rappresentano la "Linea Guida"!

Nel complesso una bella operazione di lifting al solo scopo, e si torna da capo, di evitare emorragie ma, anzi, visto l'interesse momentaneo ed attuale verso il mondo Templare, cosa c'è di meglio che non farsi chiamare "Templari" anzicchè "Massoni"! Così, sic e simpliciter. Non hanno ancora un acronimo, per ora sono Poveri Cavalieri di Cristo Ordine Templare, ma a breve lo vedremo anche questo di certo.

Riferisce il Messaggero che alcuni se ne sono andati prima della fine della cerimonia, ci saremmo stupiti del contrario.

Spiace solo e profondamente una cosa, che la Chiesa nella persona di S. Em. Card. Ruini o la Segreteria Generale, prenderanno sicuramente provvedimenti dannosi per l'Ordine e per  la Comprensione. Come al solito per qualche stolto e per qualche traditore sarà l'Ordine a pagare..come 691 anni or sono!



Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da Gloriam