RAPPORTI ESTERNI

 

 

Festa della Croce Rossa Italiana

 

 

Terre Laziali, 20 Novembre 2004 a.D. · 886 a. O.

La Croce Rossa Italiana, sez. Femminile di Velletri, ha organizzato, come sempre in modo splendido, la sua Festa Annuale presso il Ristorante Benito al Bosco di Velletri.

Alla manifestazione, con fini Benefici, sono intervenuti alcuni Ministri,  il Governatore della Regione Lazio On. Storace ed il Presidente CRI Internazionale Dr. Barra.

 

L'Onorevolissima Istituzione ha voluto invitare l'Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem-Gran Priorato della Lingua d'Italia in qualità di Ospite in quanto ritengono, e riteniamo, che le nostre Missioni siano molto vicine e, in molti casi, che si compendino.

Durante la Festa, oltre all'ottima cena, si è tenuta una Lotteria di Beneficenza ed uno spettacolo musicale.

La Sig.ra Anna Rosichini, splendida padrona di casa, ha dato il benvenuto ai nostri rappresentanti dell'Ordine S.E. fr. LtGM Alberto Zampolli, la Sr. Gran Cancelliere Floriana Torelli, il Comm. Angelo Canini della Commenda Roma, il fr. Chev. Germano Assumma, il fr. Chev. Marco Segatori con la moglie.

Ottima la raccolta per Beneficenza.

Il Commissario Straordinario e Segretario Generale Dr. Maurizio Scelli, presenti il Gen. Ciarcia e la Sig.ra Rosichini, ha voluto ricevere S.E. LtGM fr. Alberto Zampolli e la Sr. Gran Cancelliere Floriana Torelli il Lunedì successivo presso la Sede della CRI in via Toscana a Roma.

Durante il cordiale e fruttuoso incontro, si è giunti alla decisione di procedere ad un ulteriore prossimo incontro per decidere una politica comune di aiuti ad Anziani ed Invalidi con un sistema, ritenuto eccezionale, ora in uso presso il nostro Rispettabile Ordine.